Secondo due fonti diverse del settore, la Warner Bros. ha mostrato ai suoi dirigenti la Snyder Cut di Justice League…qualcosa bolle in pentola?
Come ben saprete Justice League ha avuto una produzione a dir poco travagliata: dopo l’abbandono di Zack Snyder per una tragedia familiare, la Warner Bros. ha ingaggiato Joss Whedon ed ha rimaneggiato completamente la versione originale del regista in pochi mesi, senza rinviare il film e tagliando gran parte di esso.
Come previsto, la versione uscita al cinema non ha convinto critica e pubblico ed ha incassato “appena” 657.9 milioni di dollari. Man mano che sono emerse le notizie sulla versione originale prevista da Snyder, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce alla Warner Bros. di rilasciare la fantomatica Snyder Cut, una versione del film che secondo diversi addetti ai lavori esiste, ma non è completa dal punto di vista degli effetti visivi.
Di questa versione se ne è parlato tantissimo, e con il lancio della piattaforma streaming della Warner Bros. HBO Max ormai imminente sono uscite nuove voci, secondo le quali qualcosa pian piano si sta muovendo a favore di una potenziale uscita.
Il sito Heroic Hollywood (una fonte che non sempre è affidabile, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele) spiega che la Warner Bros a febbraio ha proiettato ad alcuni dei suoi dirigenti il montaggio di Justice League diretto da Snyder insieme allo stesso regista . Questo potenzialmente potrebbe portare ad una distribuzione più ampia del montaggio originale, magari proprio su HBO Max.
Stando ad una fonte che è a conoscenza della situazione, qualcosa sta succedendo con il montaggio di Snyder del film e ci sono delle conversazioni in corso.
Inoltre un altro sito del settore, CinemaBlend, ha confermato che effettivamente la proiezione c’è stata e si è tenuta il 6 febbraio, ma non è dato sapere altro.
Naturalmente vi invitiamo a prendere le dovute cautele in attesa di una conferma ufficiale (o di una smentita). Una cosa è certa: inserire la Snyder Cut nel catalogo di HBO Max porterebbe un grandissimo numero di iscritti alla piattaforma, ed anche se gli effetti visivi non sono completi, la Warner con il tempo rientrerebbe dei costi, oltre ad assecondare finalmente le richieste dei fan, che non si sono mai arresi.
Come sempre, vi terremo aggiornati.