Stando alle fonti di Variety, Warner Bros. ha incontrato effettivamente J.J. Abrams per discutere di un nuovo potenziale film su Superman.
Recentemente il celebre regista e produttore J.J. Abrams ha firmato un contratto di esclusiva con Warner Media della durata di 5 anni, grazie al quale la sua casa di produzione (Bad Robot) collaborerà con la major per realizzare diverse opere cinematografiche, televisive e legate al mondo dei videogiochi.
Questo annuncio ha fatto discutere i fan, che hanno ipotizzato un coinvolgimento del celebre regista con l’universo cinematografico della DC Comics, ma ovviamente non è stato rivelato nessun dettaglio ufficiale in merito. Negli ultimi mesi inoltre sono usciti alcuni rumor a riguardo, secondo i quali Abrams sta già lavorando con un personaggio ben preciso, uno che “indossa un mantello”. Potrebbe essere per davvero Superman, il cui futuro nel DCEU rimane incerto? Il regista recentemente è rimasto sul vago, spiegando di non averne ancora parlato con la Warner Bros…ma secondo gli insider, effettivamente alcune discussioni ci sono state.
Stando a quanto spiegato da Variety in un lungo report, la Warner Bros. ha incontrato effettivamente J.J. Abrams per discutere di un possibile progetto su Superman, che al momento non si trova neanche in fase di sviluppo:
Per trovare un modo di rendere Superman rivelante per il pubblico moderno, lo studio ha parlato con diversi profili di talento. Ci sono state discussioni con JJ Abrams, la cui compagnia Bad Robot ha firmato un grande accordo con lo studio.
Questo però non è tutto: nel riportare che Geoff Johns terminerà presto la sceneggiatura di Green Lantern Corps, il sito spiega che la Warner sta valutando se proporre ad Abrams ed alla sua compagnia di realizzare anche questo film.