Nel 2019 il regista e produttore J.J. Abrams ha firmato un contratto di esclusiva con Warner Media della durata di 5 anni, grazie al quale la sua casa di produzione (Bad Robot) ha iniziato a collaborare con la major per realizzare diverse opere cinematografiche, televisive e legate al mondo dei videogiochi.
Tra i progetti annunciati troviamo una serie sulla Justice League Dark (progetto corale sullo stile di Avengers con diversi personaggi DC secondo il sito) e due due spin off televisivi: Il primo avrà per protagonista John Constantine e si trova già in fase di pre-produzione, Il secondo, invece, avrà per protagonista Madame Xanadu, personaggio che ha fatto parte della Justice League Dark nei fumetti (si identifica fortemente con Nimue, maga della Mitologia Arturiana).
Lo scorso settembre, ancor prima dell’insediamento di James Gunn come nuovo presidente DC ed il conseguente reboot, HBO Max (il network per il quale erano in sviluppo queste serie) ha annunciato a sorpresa che non è intenzionata a sviluppare i progetti… e questo è solo l’inizio!
Stando a quanto spiegato ora da The Hollywood Reporter, Warner ed HBO Max hanno deciso di cancellare anche l’uscita della serie “madre”, ovvero quella sulla Justice League Dark.
Presumibilmente, Warner Bros. Television e Bad Robot Production proveranno a vendere questi due progetti ad altri network televisivi, in quanto le sceneggiature sono già state realizzante. Potenzialmente però, James Gunn potrebbe in qualche modo intromettersi, in quanto apparentemente ha dei piani per i personaggi e, non a caso, il film che chiuderà il primo capitolo del suo universo è proprio Swamp Thing.
La notizia comunque non è certo una sorpresa, in quanto era ormai da tempo che non arrivavano aggiornamenti di alcun tipo sul progetto di J.J. Abrams… al punto che, secondo alcuni report, il presidente di Warner Bros. Discovery era anche indispettito dai mancati aggiornamenti riguardo questo progetto dedicato al mondo dell’occulto.
Al momento, Warner e Bad Robot non hanno ancora commentato la notizia; vi terremo aggiornati.