Nel 2019, J.J. Abrams ha firmato un contratto di esclusiva con Warner Media, opzionando diversi franchise DC da sviluppare… ma 3 anni dopo, ancora non è andato nulla in onda!
Nel 2019, il regista e produttore J.J. Abrams ha firmato un contratto di esclusiva con Warner Media della durata di 5 anni, grazie al quale la sua casa di produzione (Bad Robot) collaborerà con la major per realizzare diverse opere cinematografiche, televisive e legate al mondo dei videogiochi.
Relativamente al mondo DC, il primo progetto annunciato è una serie TV per il colosso streaming HBO Max sulla Justice League Dark, seguito poi da due show dedicati a Constantine e Zatanna… questo almeno sulla carta!
Dopo 3 anni dall’accordo, Warner Bros è infatti insoddisfatta e frustrata da questo accordo, costata alla precedente gestione ben 250 milioni di dollari.
Ad oggi infatti Abrams ha sviluppato lo show televisivo Demimonde, che rischia di essere cancellato in quanto Warner Bros. reputa eccessivo il budget di 200 milioni di dollari. Per quanto riguarda invece il mondo DC, Abrams ha abbozzato soltanto alcune storie, senza però procedere con lo sviluppo effettivo.
Secondo le fonti di The Hollywood Reporter, il nuovo CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, è infatti frustrato dalla mancanza di contenuti sviluppati a seguito dell’accordo firmato a settembre 2019 con Abrams.
C’è una certa frustrazione nei corridoi di Warner Bros. Discovery, in quanto Abrams ha messo le mani su un numero di personaggi DC, senza però mandare ancora nulla in onda.
Nello specifico, Warner ha visionato soltanto le sceneggiature degli episodi pilota di Constantine e Madame X, ma non ci sono ancora informazioni sulla sua trama dedicata alla Justice League Dark.
Di conseguenza, Warner Bros. Discovery inizierà a mettere una maggiore pressione ad Abrams.
Vi terremo aggiornati qualora dovessero uscire novità in merito.