Con l’arrivo del nuovo DC Universe, quale sarà il futuro dei film animati DC prodotti da Warner Bros. Animation e distribuiti in digitale ed home video negli USA?
Quest’anno sono uscite le tre parti di Justice League: Crisi sulle Terre Infinite e Watchmen, ma al momento non ci sono ancora piani per i prossimi progetti ed al Comic-Con di San Diego non è stato rivelato nulla di concreto.
DC potrebbe aver scartato tutti i piani per il Tomorrowverse a favore dell’universo di James Gunn, oppure ci sono ancora progetti in sviluppo?
In attesa di una comunicazione ufficiale, negli ultimi giorni sul sistema Entertainment Identifier Registry (EIDR) che “fornisce un ID unico per i contenuti audiovisivi nell’industria dell’intrattenimento mondiale” è stato svelato che Jeff Wamester (che ha già lavorato a Crisi sulle Terre Infinite) sta sviluppando un adattamento animato della celebre storia a fumetti Batman: Knightfall.
Nello specifico, sull’EIDR il progetto è etichettato come Batman: Knightfall – Parte 1, con una data d’uscita provvisoria fissata per il 2024.
La versione a fumetti di questa storia è stata divisa in tre parti – Knightfall, Knightquest e Knightsend – avverrà lo stesso anche per il film animato?
Al momento il progetto non è stato ancora annunciato ufficialmente e quello presente sul sito potrebbe anche essere un vecchio aggiornamento non ufficiale, pertanto vi invitiamo a prendere le dovute cautele in attesa di ulteriori comunicazioni.
In questa storia, uscita tra il 1993 ed il 1995, Bane organizza l’evasione di tutti i criminali dall’Arkham Asylum, spiegando Batman ad intervenire. Quando quest’ultimo, stremato dagli scontri, rientra nella Bat-Caverna, trova Bane ad attenderlo… e quest’ultimo lo sconfigge rapidamente e gli spezza la schiena.
Bruce è costretto a cedere quindi il suo ruolo di Batman ad Azrael, che pian piano impazzisce, adottando metodi sempre più violenti.