Tom Holland ha espresso il suo amore per WandaVision, al punto da chiedere spiegazioni sulla serie a Kevin Feige sul set di Spider-Man 3.
Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire in Spider-Man 3 di Jon Watts e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Durante una recente intervista con The Playlist, Tom Holland, interprete di Peter Parker/Spider-Man nel MCU, ha dichiarato di essere “ossessionato” da WandaVision, ammettendo che la serie è senza dubbio il suo prodotto preferito dei Marvel Studios. Quando gli è stato chiesto di commentare le recenti dichiarazioni di Paul Bettany sull’attore misterioso che avrà un cameo nello show, l’attore ha cercato di rispondere in modo evasivo alla domanda su una sua possibile apparizione nell’ultimo episodio:
“Non ho idea di chi potrebbe essere, non la ho davvero. E non lo direi nel caso in cui avessi ragione, le persone penserebbero che l’ho spoilerato. Perché le persone pensano che abbia delle informazioni interne. Quindi non parlerò di quella questione. Onestamente non ho la minima idea di chi potrebbe essere.”
“Sto davvero amando lo show. Amo lo spirito di squadra che abbiamo ogni sabato sul set. Lavoriamo per tutto il fine settimana. Perciò ogni settimana ognuno sul set parla della serie e formula teorie su ciò che sta succedendo. Amo l’apprensione di dover aspettare il venerdì. Penso che Elizabeth Olsen sia incredibile nella serie. Il modo in cui è in grado di oscillare tra i diversi stili di recitazione e le varie sitcom è fantastico. E penso che sia davvero, davvero divertente. Penso davvero che sia molto divertente. E Paul… quando stava facendo l’intervista nell’ultimo episodio, ridevo in continuazione. È così divertente. Penso che sia brillante. Sono entrambi fantastici. Adoro la serie.”
In un’altra intervista con Collider, inoltre, Holland ha rivelato che sul set di Spider-Man 3 di Jon Watts tende a fare spesso delle domande sugli episodi WandaVision al presidente dei Marvel Studios e CCO della Casa delle Idee Kevin Feige:
“È davvero difficile perché ovviamente mi trovo su un set Marvel al momento. Quindi tutti i produttori sono lì e spesso chiedo a Kevin Feige ‘Allora, cosa succede? Cosa sta succedendo?‘. È davvero difficile per me non fare le domande di cui voglio le risposte, ma lo sto amando.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and The Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (il direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”