Teyonah Parris, interprete di Monica Rambeau nel MCU, ha descritto nel dettaglio una scena del settimo episodio di WandaVision.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL SETTIMO EPISODIO DI WANDAVISION
Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire in Spider-Man 3 di Jon Watts e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Durante una recente intervista con Marvel.com, Teyonah Parris, interprete di Monica Rambeau in WandaVision, ha parlato del suo coinvolgimento nel cast della serie, descrivendo nel dettaglio la scena del settimo episodio in cui il suo personaggio ottiene i poteri della controparte fumettistica dopo aver attraversato l’Anomalia Maximoff:
“Vidi raggi magici, scintille e roba del genere sugli storyboard della serie… e c’era la mia faccia! E pensai ‘Com’è possibile che lo abbiano già fatto?’. Quando mi sono seduta e abbiamo discusso con il team di WandaVision, mi hanno spiegato che attraverso la sua compassione, la sua empatia e la sua propensione a mettersi in gioco, Monica avrebbe sacrificato sé stessa per quello che crede essere il bene superiore. E ciò avviene passando attraverso questo campo energetico troppe volte, sostanzialmente.”
“[Il regista Matt Shakman] aveva in mente come si sarebbe amalgamato il tutto. Ho provato semplicemente ad immaginare il dolore di Monica derivante dalla perdita di sua madre e dal fatto di non essere stata lì, e la pesantezza del suo senso di colpa. E poi alla fine volevo renderla fiera e dimostrarle che posso andare avanti.”
“È un po’ come quando non piangi, quando non ti prendi un momento per soffrire e poi qualcuno ti dice una cosa e all’improvviso rispondi solo ‘ah’. Quel momento rappresenta la sofferenza di Monica, può urlare e lasciarla uscire, mentre prima stava cercando di aiutare Wanda immergendosi nel lavoro. Ma in quel momento, ha avuto modo di affrontare il proprio dolore e attraversarlo fisicamente. Abbiamo visto la manifestazione fisica del dolore che passava attraverso Monica.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and The Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (il direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”