Kevin Feige continua a stuzzicare i fan su WandaVision, la prima serie TV dei Marvel Studios in arrivo dal 15 gennaio 2021 su Disney+.
Uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie dedicata a Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un vero e proprio mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. A causa della pandemia da COVID-19 i Marvel Studios hanno iniziato in netto ritardo le riprese aggiuntive della serie ma questo mese la produzione ha finito di girare le nuove scene, annunciando che lo show arriverà sul servizio 15 gennaio del 2021.
Durante una recente intervista promozionale con Empire Magazine, il presidente Kevin Feige ha rivelato alcuni dettagli extra sulla serie, promettendo una produzione del tutto differente dal resto dei film dei Marvel Studios, che unisce l’azione del mondo supereroistico ad un profondo studio psicologico dei personaggi per dar vita ad una grande lettera d’amore alle sit-com più classiche (e non solo).
Ecco quanto spiegato dal presidente dei Marvel Studios:
Adoro la TV, ho visto fin troppi episodi del Dick Van Dyke Show, di Vita da Streghe, di Lucy ed io e di tantissime altre serie.
Oltre ad omaggiare le serie anni ’50 e ’60 in bianco e nero, Feige ha promesso tanti altri riferimenti a serie più recenti come The Office o Community:
Abbiamo preso spunto dallo stile di Modern Family e di The Office. Il parlare direttamente alla telecamera, le riprese traballanti e lo stile documentaristico, tutte queste cose.
Vi ricordiamo infatti che la serie esplorerà diverse epoche, dando modo ai Marvel Studios di omaggiare decenni e decenni di storia della televisione.
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatore di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“Benvenuti a WandaVision. Nell’ambiziosa serie dei Marvel Studios per Disney+, Paul Bettany torna come Visione ed Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff, due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e che iniziano a sospettare che tutto non sia realmente come appare.“