Paul Bettany pensava che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo avrebbe licenziato prima che gli venisse proposto WandaVision.
Lo scorso venerdì sono stati resi disponibili sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom del passato e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire nel terzo film di Spider-Man con Tom Holland e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness.
Durante una recente intervista col The Hollywood Reporter, Paul Bettany ha parlato del modo in cui venne a conoscenza dei piani per WandaVision e del ritorno di Visione nel Marvel Cinematic Universe in seguito alla morte del personaggio in Avengers: Infinity War (2018), spiegando di aver temuto per un attimo che il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige lo avrebbe licenziato dopo essere stato convocato nel suo ufficio:
“Il mio contratto era terminato e ricevetti una chiamata da Kevin Feige che mi disse ‘Puoi venire nel mio ufficio?’. E quando ricevi una telefonata dal tuo capo e ti dice di andare nel suo ufficio, sai cosa significa. Quindi ho guardato [mia moglie] Jennifer [Connelly] ed ho pensato che fosse finita.”
“Perciò sono andato da loro e non volevo che qualcosa andasse storto tra noi perché ci siamo divertiti molto insieme. Sono entrato e ho detto ‘Kevin e Louis [D’Esposito], vi amo. Capisco perfettamente. È stato un percorso fantastico, nessun rancore‘. E Kevin ha risposto ‘Aspetta, ti stai licenziando?‘ ed io ho risposto ‘No, non mi stavate licenziando?‘. Poi ha proseguito dicendo ‘No, stavamo per proporti una serie TV‘. Quindi ho detto ‘Oh, ok. Sì, ci sono’ [ride]. È così che andata. Penso sempre di essere sul punto di essere licenziato. Ho trascorso la mia intera vita a pensare che sarei stato licenziato.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”