Paul Bettany ha ammesso di non sapere nulla sul futuro della Visione bianca nel Marvel Cinematic Universe dopo WandaVision.
Lo scorso marzo ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di una recente intervista con The Playlist, Paul Bettany è stato interrogato sul futuro de La Visione – ossia il nome ufficiale della versione bianca del sintezoide creata dallo S.W.O.R.D. – dopo il finale di WandaVision. Alla domanda “Quand’è che Kevin Feige o gli altri dirigenti Marvel ti hanno avvisato che saresti potuto tornare per più di un progetto nel Marvel Cinematic Universe?“, Bettany ha dichiarato:
“Non posso rispondere a questa domanda, onestamente. Io e Kevin [Feige] abbiamo più o meno la stessa età. Quanti anni ha Kevin? È un po’ più giovane di me? Forse è un anno più giovane ma ho molti amici intorno a questa età, e per loro la Visione bianca era una cosa molto importante negli anni ’70. Io e Kevin ne abbiamo parlato per anni. Ma non riesco a ricordare il momento esatto. Sospettai qualcosa quando parlammo di schiarire il colore del mio personaggio in Avengers: Infinity War.”
Nel momento in cui l’intervistatore gli ha chiesto se avrebbe mai pensato di avere l’opportunità di tornare nei panni del personaggio e di poter lavorare nuovamente con Elizabeth Olsen, l’attore ha ammesso di non aver ancora discusso con i Marvel Studios della sua prossima apparizione:
“No. Voglio dire, sono onesto con te. Non lo so ancora. Non ho un contratto. Non lo so. Non lo so affatto. Tutto ciò che so è che stanno spingendo la serie agli Emmy nella categoria per la miglior miniserie. Non sembra qualcosa che accadrà di nuovo. Voglio dire, immagino che sarebbe difficile introdurre la Visione bianca e non affrontare la questione direttamente, ma non ne abbiamo ancora parlato.”
Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (Captain Marvel, Black Widow) e diretta da Matt Shakman, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”