Nel corso di un’intervista con Variety la sceneggiatrice Jac Schaeffer ha svelato dei retroscena inediti su WandaVision, la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios, uscita su Disney+ a gennaio 2021.
La sceneggiatrice ha rivelato che, inizialmente, era previsto un cameo di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) in modo da collegare il finale della serie al film Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022):
Doctor Strange sarebbe dovuto apparire nel finale di WandaVision. Nella scena, Wanda è seduta sul portico di quella cabina e si dondola pacificamente. Strange apre uno dei suoi portali e il cerchio inizia intorno a lei, come se stesse per essere teletrasportata da qualche parte. Ma lei lo ferma, quindi Strange deve presentarsi di persona. Mi è piaciuto così tanto che Wanda dicesse: ‘No, non andrò dove vuoi che mi teletrasporti. Dovrai venire alla mia porta’. Era un bel momento.
La Schaeffer ha poi confermato i rumor secondo cui la serie doveva essere composta da 10 episodi, e ha svelato che le ultime due puntate sono state fuse insieme a causa dei disagi dovuti alla pandemia:
WandaVision era originariamente composta da 10 episodi ma poi, per motivi logistici, di budget e creativi, abbiamo unito due episodi. Le cose cambiavano e venivano riorganizzate continuamente. La storia stava cambiando, soprattutto molte delle cose del mondo reale e il finale. C’era un sacco di sperimentazione in corso e voglia di provare cose diverse. A un certo punto avevamo anche pianificato 10 episodi e abbiamo finito per accorciarne un paio, per rendere il ritmo migliore.