Le rune di Scarlet Witch, viste nel finale di WandaVision, sono state modificate più volte per via delle similitudini con i simboli di Black Panther.
WandaVision è in streaming su Disney+ con 9 episodi spettacolari, uno show a metà tra le sit-com che hanno fatto la storia della televisione americana e un film dell’MCU che scava a fondo nel passato traumatico di Wanda Maximoff in vista del suo ritorno in Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi.
Nelle ultime ore alcuni utenti hanno ricevuto l’artbook “Marvel’s WandaVision: The Art of the Series” – un volume da collezione contenente tutti i concept art ufficiali di WandaVision – contenente anche alcune interviste ai creativi della serie.
La senior artist Jana Schrimer ha svelato che le rune di Scarlet Witch, viste nel finale della serie, sono state cambiate per via delle eccessive similitudini al linguaggio del Wakanda creato per Black Panther:
Abbiamo fatto molti cambiamenti per quanto riguarda le rune di Scarlet Witch. Quando abbiamo inviato i primi bozzetti alla Marvel, ci hanno detto che assomigliavano troppo ai fiocchi di neve. Poi, dopo altre prove, eravamo arrivati ad una forma che ricordava un po’ troppo al linguaggio del Wakanda di Black Panther. Alla fine siamo arrivati ad una forma un po’ più medievale, un po’ più da strega.
WANDAVISION: LA TRAMA DELLA PRIMA SERIE TV DEI MARVEL STUDIOS
WandaVision è una serie di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 15 gennaio 2021.
Nel cast tornano Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis) e Randall Park (Jimmy Woo), insieme alle new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Kathryn Hahn (Agnes). Il resto del cast include Fred Melamed, Debra Jo Rupp, Emma Caulfield, Jolene Purdy, Asif Ali, Josh Stamberg, Julian Hilliard, Jett Klyne ed Evan Peters.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ WandaVision unisce lo stile delle classiche sit-com americane con l’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente è come sembra».
Matt Shakman alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.
WandaVision fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!