Le prime reazioni della stampa promuovono WandaVision e la definiscono una serie “brillante, divertente e misteriosa”.
Uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un vero e proprio mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. A causa della pandemia da COVID-19 i Marvel Studios hanno iniziato in netto ritardo le riprese aggiuntive della serie ma di recente la produzione ha finito di girare le nuove scene, annunciando che lo show arriverà sul servizio il 15 gennaio del 2021.
Come preannunciato nella giornata di ieri, questo sabato si è tenuto il media junket di WandaVision e, per questo motivo, i giornalisti hanno avuto la possibilità non solo di intervistare i membri del cast e i creativi dei Marvel Studios coinvolti nella realizzazione della serie ma anche di visionare in anteprima i primi tre episodi. Qui in basso potete leggere le prime reazioni della stampa allo show:
“Sapevamo che WandaVision avrebbe fornito un punto di vista molto diverso del MCU, e cavolo se lo fa. L’ambientazione da sitcom dello show rende la realtà della situazione incredibilmente tesa e avvincente.”
We knew #WandaVision was going to offer a much different view of the MCU, and boy does it. Much of the sitcom setup of the show makes the reality of the situation moments incredibly tense and gripping.
— James Viscardi (@JimViscardi) January 9, 2021
“WandaVision è realmente diverso da qualsiasi altra cosa che l’MCU abbia mai fatto prima. Non posso sottolinearlo abbastanza. È uno spasso da guardare. È talmente dedita alla struttura della narrazione delle sitcom da sembrare un grosso rischio, ma ne vale la pena e costruisce il mistero. È fantastica.”
#WandaVision is truly unlike anything the MCU has put out before. I can’t emphasize that enough.
It is a blast to watch. It is so committed to the sitcom structure of story telling that it feels like a bold risk – but it pays off and builds a mystery.
It is awesome. pic.twitter.com/NbGBsGLfmc
— BD (@BrandonDavisBD) January 9, 2021
“Elizabeth Olsen e Paul Bettany sono tremendi insieme in WandaVision. La loro chimica giunge in modo brillante e sono uno spasso da guardare. In particolare Bettany si è divertito molto e si nota. C’è molto cuore, divertimento, mistero e oscurità tra Wanda e Visione.”
Elizabeth Olsen & Paul Bettany are tremendous together in #WandaVision. Their chemistry comes through brilliantly and they are a blast to watch. Bettany is especially having a good time & it shows.
There is so much heart, fun, mystery, and darkness between #Wanda and #TheVision. pic.twitter.com/GCIJKBvB73
— BD (@BrandonDavisBD) January 9, 2021
“Ho visto tre episodi di WandaVision e AMO i rischi che i Marvel Studios si stanno prendendo con questa serie. Il motivo per il quale l’MCU sta scalando la montagna è rappresentato dalla fantastica guida di Kevin Feige e dalla volontà a prendere dei rischi come quelli che vedrete in WandaVision.”
Have seen the first 3 episodes of #Wandavision and *LOVE* how big of a swing @MarvelStudios is taking with the series. The reason the #MCU is king of the hill is @Kevfeige’s amazing leadership and willingness to take risks like what you'll see in 'Wandavision'. pic.twitter.com/EgUUUxXudh
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) January 9, 2021
“WandaVision è tutto ciò che volevo che fosse e anche di più. Non è una parodia o un’interpretazione sarcastica delle sitcom classiche. È la forma d’arte più rispettosa e sincera che abbia visto… in vita mia?”
WandaVision is everything I wanted it to be and more. It is not a parody or snarky take on classic sitcoms. It’s the most respectful, sincere celebration of that art form that I’ve seen…. ever?
— Brett White (@brettwhite) January 9, 2021
“Ho visto tre episodi di WandaVision e sono innamorato. Fanno sul serio. È una delle cose più ambiziose (e bizzarre) che la Marvel abbia mai fatto, e stiamo parlando dello studio che ha inserito 300 supereroi nel loro ultimo film.”
I saw three episodes of WandaVision and I am hooked. They really go for it.
This has to be one of the most ambitious (also weirdest) things Marvel’s ever done, and this is the studio that had 300 superheroes in their last movie.— Kevin Polowy (@djkevlar) January 9, 2021
“L’intero cast di WandaVision è grandioso e fermamente dedito all’approccio stilizzato ma la performance di Elizabeth Olsen è eccezionale ed una di quelle situazioni che ti spinge a pensare ‘Amico, se il genere supereroistico non fosse così snobbato alle premiazioni, probabilmente otterrebbe una nomination agli Emmy.’”
The entire cast of #WandaVision is great and fully commited to the stylized approach but Elizabeth Olsen’s performance is truly outstanding and one of those “Man, if awards shows weren't snobby about superhero stuff, she would likely get an Emmy nomination” situations.
— Eric Goldman (@TheEricGoldman) January 9, 2021
“WandaVision è a dir poco BRILLANTE. A MANI BASSE l’impresa più audace, originale e innovativa del MCU finora. Il vero genio arriva dallo script intelligente, tagliente e spiritoso di Jac Schaeffer e dalle performance elettrizzanti di Elizabeth Olsen e di Paul Bettany. Ho avuto un sorriso enorme in faccia per tutto il tempo.”
#WandaVision is nothing short of BRILLIANT. EASILY the MCU's boldest, most original & innovative venture thus far. The true genius comes from Jac Schaeffer's smart, sharp, witty, script & Bettany & Olsen's electric performances. I had the biggest smile on my face the whole time. pic.twitter.com/exu8m5Dtp9
— Griffin Schiller (@griffschiller) January 9, 2021
“WandaVision… è uno spasso! Dopo aver visto i primi 3 episodi, ne sono dipendente! Divertente, intelligente e meraviglioso. Lo stile eccentrico delle sitcom da 30 minuti ti fa desiderare di vedere un altro episodio ogni volta.”
WandaVision – it’s a gas! After screening the first 3 episodes, I’m hooked! Fun, clever, and Marvel-ous, the quirky 30-minute sitcom style leaves you wanting another episode each time.#WandaVision pic.twitter.com/HHuTj93cdf
— Tania Lamb or Ms. Lambchops to Kevin Feige (@LolaLambchops) January 9, 2021
“Ho visto TRE episodi di WandaVision e li ho apprezzati moltissimo. È davvero diverso da qualsiasi cosa che i Marvel Studios abbiano fatto prima… È luminosa, divertente e pienamente dedita alle sue ispirazioni alle sitcom retro, ma spruzza anche abbastanza misteri e intrighi da tenerti sulle spine.”
I’ve watched THREE episodes of #WandaVision and have thoroughly enjoyed it. Truly unlike anything Marvel Studios has done — it’s light, funny & fully committed to its retro sitcom inspirations, but it also carefully sprinkles in enough mystery & intrigue to keep you guessing pic.twitter.com/8dqegsg5By
— Erik Davis (@ErikDavis) January 9, 2021
“Ho visto 3 episodi di WandaVision e posso dire che lo show è strano da morire (in senso positivo). Due cose sono chiare: 1) La Marvel si è impegnata a parodizzare le sitcom classiche, 2) L’MCU è finalmente tornato! Non vedo l’ora di vedere in che modo questa serie getterà le basi per Doctor Strange 2 e Spider-Man 3.”
https://twitter.com/DorianParksnRec/status/1347951761785380866?s=20
“WandaVision È qualcosa che non avete mai visto prima ma lo dimostra portandoti in posti in cui sei già stato prima e giocando con le tue nozioni di cosa dovrebbe succedere lì. Se è questa la direzione che seguiranno le serie dei Marvel Studios, saremo molto felici per molto, molto tempo.”
#WandaVision IS something you’ve never seen before but it accomplishes that by taking you places you’ve been before and playing with your notions of what should happen there. If this is what Marvel Studios TV is headed, we’re all going to be very happy for a long, long time.
— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) January 9, 2021
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatore di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”