La showrunner di WandaVision ha parlato di una possibile seconda stagione della serie e dell’assenza di Mephisto.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI WANDAVISION
Lo scorso venerdì ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di una recente intervista concessa a Deadline, alla showrunner e creatrice di WandaVision Jac Schaeffer è stato chiesto di parlare del dolore e del passato traumatico di Wanda Maximoff nel Marvel Cinematic Universe e dei motivi che l’hanno spinta a non inserire un antagonista come Mephisto nella serie:
“La sua storia nei fumetti parla della perdita. È qualcosa che spesso ha definito la sua caratterizzazione sia nei fumetti che nel MCU. È stata un personaggio più serio nonché un personaggio che a volte sembra bloccata nella propria tristezza e nel proprio dolore, ed è da quello che volevamo iniziare e su cui volevamo costruire tutto attorno. Con la sovrapposizione delle sitcom, abbiamo avuto l’opportunità di vedere Lizzie provare tutte le sfaccettature e i lati di Wanda, vedendola gioiosa, maliziosa, provocante e tutte queste cose. Abbiamo potuto scavare a fondo nei diversi lati di questa donna, ma nei fumetti e nel MCU questa donna ha subito più perdite di chiunque probabilmente ed era questa la cosa che volevamo esplorare e su cui lavorare con lei.”
“Non pensavamo che la serie avesse bisogno di un grande cattivo. Voglio dire, il grande cattivo è il dolore. Era questa la storia che stavamo raccontando, e poi abbiamo avuto un villain extra nel personaggio di Agatha [Harkness], che ha finito per facilitare la terapia di Wanda. Quindi sì, penso che eravamo abbastanza sicuri su questo.”
Interrogata sulla possibilità di vedere in futuro una seconda stagione di WandaVision, la showrunner ha dichiarato semplicemente:
“È come dice Mr. [Kevin] Feige: ‘Il piano non era di avere necessariamente una seconda stagione, ma nel mondo Marvel non si può mai sapere.'”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”