La showrunner di WandaVision ha spiegato il significato delle ultime parole di Wanda Maximoff a Billy e Tommy nel finale di stagione.
Lo scorso mese ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di un’intervista col The Empire Film Podcast, la showrunner e creatrice della serie Jac Schaeffer ha parlato nel dettaglio del suo lavoro su WandaVision e del significato delle ultime parole di Wanda Maximoff a Billy e Tommy nel finale di stagione (ossia “Grazie per avermi scelto come vostra madre“), svelando che quella linea di dialogo è stata ideata dalla sceneggiatrice Laura Donney:
“Sai, quella frase è stata scritta da Laura Donney [una delle scrittrici della serie]. È molto brava con questi temi delicati e mi ha aiutato con quella scena. È molto divertente perché sono una mamma, e lei non lo è ma c’è qualcosa di davvero bello in quel sentimento. Mi sento in quel modo per i miei figli.”
“In questo mondo per Wanda, Visione e i figli sono le uniche entità che non può controllare, e ciò avviene perché sono stati creati da lei. C’è qualcosa di mistico in questo, ed è quello che provo con i miei figli. Da dove vengono? Non lo so. Sì, sono responsabile per averli portati in questo mondo ma, ad un certo punto, quella responsabilità, quell’appropriazione, ha un limite. E poi c’è questo enorme abisso di mistero.”
Nel momento in cui le è stato chiesto se quella sequenza si collegherà direttamente agli eventi di Doctor Strange In The Multiverse of Madness, la showrunner ha dichiarato:
“Se mi stai chiedendo se c’è una connessione più ampia con l’MCU, non ho una risposta. È molto più un lato emotivo e Wanda, in quel momento, riconosce il dono che sono questi bambini.”
Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”