La showrunner di WandaVision ha parlato dei rinvii dei film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e del loro impatto sulla serie.
Negli ultimi mesi l’emergenza coronavirus ha messo completamente in ginocchio l’industria cinematografica e il settore dell’intrattenimento e dello spettacolo, spingendo quasi tutte le major, tra cui la Walt Disney Company e i Marvel Studios, a posticipare al 2021 i titoli di punta previsti per lo scorso anno e ad interrompere le riprese dei blockbuster più attesi. Nonostante le preoccupazioni dei fan, la compagnia guidata da Kevin Feige ha lavorato duramente per correggere in corsa potenziali anticipazioni sui prossimi film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Durante una recente intervista col The Hollywood Reporter, la showrunner Jac Schaeffer, creatrice di WandaVision nonché sceneggiatrice di Black Widow, ha commentato i continui slittamenti dei film dei Marvel Studios causati dalla pandemia da COVID-19, spiegando che la maggior parte dei rinvii non ha influenzato in modo diretto il suo lavoro sulla serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany:
“Ci sono stati un po’ di slittamenti alla Marvel, e molti di questi non hanno influenzato WandaVision e il mio lavoro direttamente. Voglio dire, non è il loro primo rodeo. Lo fanno da così tanto tempo. Kevin [Feige] fa questo lavoro così bene da così tanto tempo. È davvero abile… Penso che cerchi sempre di dare spazio ad un’idea migliore, deve esserci sempre spazio per correggere le cose in corso d’opera. Credo che ci siano state delle vere sfide per la Marvel sotto questo aspetto, ma sta funzionando meravigliosamente dal mio punto di vista.”
Nel momento in cui le è stato chiesto se questa situazione l’abbia costretta a riscrivere alcune scene della serie per correggere eventuali errori di continuity legati a progetti cinematografici o televisivi che sarebbero dovuti uscire inizialmente prima di WandaVision, la showrunner si è rifiutata di rispondere:
Intervistatore: “Hai dovuto rielaborare alcune scene perché c’erano proprietà che non sono uscite [prima di WandaVision] in termini di collegamenti?”
Schaeffer: “Non penso di poter rispondere a questo. Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”