La showrunner di WandaVision ha motivato l’inserimento della scena riguardante il Blip all’inizio del quarto episodio della serie.
Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire in Spider-Man 3 di Jon Watts e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Durante una recente intervista promozionale con Entertainment Tonight, la showrunner e creatrice della serie Jac Schaeffer ha parlato della scena d’apertura del quarto episodio di WandaVision, motivando la decisione di mostrare il ritorno dei Blippati dopo gli eventi di Avengers: Endgame:
“La nostra priorità era introdurre Monica. Quella è sempre stata la cosa che volevamo fare per prima mentre, al secondo posto, la priorità era che il quarto episodio fosse interamente diverso da ciò che avevate visto prima. Ma volevamo anche rispondere alla domanda ‘Dove ci troviamo nella timeline del MCU?‘. Perciò quest’idea sembrava soddisfare tutte quelle cose in una volta. Il tono di quella scena ci fa capire che siamo in uno scenario drammatico, uno scenario più realistico. Abbiamo imparato molto su Monica e cosa sta affrontando in quella scena. E poi, ovviamente, è sempre entusiasmante essere in grado di approcciare il canone del MCU e gettare una nuova luce su esso.”
Parlando della scelta di uccidere off-screen il personaggio di Maria Rambeau (Lashana Lynch) – la migliore amica di Carol Danvers/Captain Marvel e madre di Monica – la showrunner ha ammesso che non è stata una decisione facile da prendere per i Marvel Studios:
“Abbiamo avuto un sacco di conversazioni, e Maria e Lashana erano molto importanti in Captain Marvel, era un personaggio grandioso. Non abbiamo preso quella decisione alla leggera.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and The Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (il direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”