La showrunner Jac Schaeffer ha commentato l’accuratezza e la precisione delle teorie dei fan sulla trama di WandaVision.
Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire in Spider-Man 3 di Jon Watts e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Durante una recente intervista col The Hollywood Reporter, la showrunner Jac Schaeffer, creatrice di WandaVision nonché sceneggiatrice di Black Widow, ha commentato il risposta positiva del pubblico ai primi tre episodi della serie, definendo “divertente” la confusione dei fan causata dallo stile di narrazione scelto dai Marvel Studios:
“È stato molto divertente, soprattutto perché è tutto… tutto è indicativo del coinvolgimento dei fan ed è questo che vogliamo davvero, che alle persone importi e che siano interessate.”
Parlando delle numerose fan-theory sulla serie, Schaeffer ha confermato che molte delle teorie formulate dai fan in questi giorni sono “accurate” senza però svelare quali:
“Le teorie sono fantastiche. I fan sono così intelligenti e davvero appassionati, e sono arrivati a dei concetti fantastici. Molte di queste sono accurate, molte altre no. Ce ne sono un sacco che sono molto divertenti… ci sono alcune cose qua e là che mi fanno pensare ‘Oh, non avevo in mente questa cosa ma è davvero intelligente‘. Vado avanti e penso ‘Volevo dire questo’. E con gli scrittori… ci mandiamo l’un l’altro i meme e i tweet per farci due risate, è stato molto divertente.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”