La nuova featurette di WandaVision anticipa l’introduzione di Sparky, il cane sintezoide apparso nella miniserie a fumetti di Tom King.
Lo scorso venerdì sono stati resi disponibili sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom del passato e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che proseguirà nel terzo film di Spider-Man con Tom Holland e in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
In attesa del terzo episodio della serie, nel week-end è stata pubblicata una nuova featurette di WandaVision sul canale YouTube ufficiale di Marvel Entertainment in cui è possibile intravedere una cuccia avente una targhetta con la scritta “Sparky“, ossia il nome del cane della famiglia Visione con l’aspetto di uno Scottish Terrier introdotto nell’acclamata miniserie scritta da Tom King e disegnata da Gabriel Hernandez Walta che ha rappresentato una forte fonte di ispirazione per alcuni elementi accennati nello show come il contrasto tra una vita favolistica e la macabra realtà. Al momento, tuttavia, non è chiaro se Sparky sarà un sintezoide come nei fumetti o se sarà un cane normale.
L’apparizione di Sparky in WandaVision era già stata confermata nel dicembre 2019 dal presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige durante un’intervista con Omelete al CCXP:
“Ci sono alcune bellissime cover con Visione nei sobborghi che ci sono state di grande ispirazione. Se conoscete quella storia, potreste riconoscere Sparky il cane ad un certo punto della serie. Ma è solo ispirato a quella storyline, la serie seguirà una direzione diversa e basata su ciò dove ci troviamo ora nel MCU dopo Endgame.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”