La canzone “___ all Along” della sigla finale dell’episodio 7 di WandaVision debutta al primo posto tra le colonne sonore più ascoltate di iTunes!
ATTENZIONE AGLI SPOILER SUL SETTIMO EPISODIO DI WANDAVISION.
Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire in Spider-Man 3 di Jon Watts e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Venerdì mattina ha debuttato il settimo episodio della serie (qui la nostra analisi), intitolato “infrangere la quarta parete“, dove nel finale abbiamo scoperto che in realtà Agnes è Agatha Harkness, che apparentemente ha manipolato gli eventi di Westview sin dall’inizio. Certo, alcune cose non sono ancora chiare, ma il modo in cui viene presentata Agatha è a dir poco geniale.
In una serie caratterizzata da diverse sigle – una per ogni epoca televisiva – nel finale Agatha manipola Wanda con i suoi poteri e su schermo parte la sua sigla, intitolata proprio “It was Agatha all along.” ed ispirata a “I mostri“, storica serie TV del 1964, che si sposa perfettamente con la natura sovrannaturale della villain.
La traccia ha debuttato ieri su Spotify ed iTunes rispettivamente per lo streaming e per l’acquisto ed immediatamente si è consolidata al primo posto nella classifica delle musiche tratte dalle colonne sonore più ascoltate su iTunes!
A riguardo, i due compositori Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez (Frozen), hanno lodato Kathryn Hahn, interprete di Agatha che ha cantato la sigla:
Il suo tema è ispirato a I mostri e La Famiglia Addams con quel tocco macabro, sovrannaturale e di stregoneria. Noi abbiamo fatto la voce di supporto, Kathryn invece è stata la voce principale. Lei è fantastica, è una star del teatro, sua sorella lavora a Central Park ed è la cantante principale. Proprio per questo, la sua voce è fantastica.