La cantautrice Kristen Anderson-Lopez (Frozen) ha stuzzicato sull’epico arco narrativo della serie WandaVision.
Uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie dedicata a Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un vero e proprio mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. A causa della pandemia da COVID-19 i Marvel Studios hanno iniziato in netto ritardo le riprese aggiuntive della serie ma di recente la produzione ha finito di girare le nuove scene, annunciando che lo show arriverà sul servizio il 15 gennaio del 2021.
In attesa dell’esordio della serie su Disney+, Kristen Anderson-Lopez, co-autrice dei brani “Let It Go” di Frozen (2013) e “Rebember Me” di Coco (2017) che comporrà alcuni brani originali di WandaVision insieme a Robert Lopez, ha espresso il proprio entusiasmo per il progetto sul suo profilo Twitter, elogiando l’innovativa e originale forma di narrazione scelta dai Marvel Studios:
“Tutto ciò che posso dire è che, oltre ad essere divertente e avvincente, WandaVision è forse l’uso più innovativo della narrazione ‘la forma è contenuto’ che abbia mai visto in vita mia. Siamo grati di essere una piccola parte di questa serie geniale.”
All I can say is that in addition to being fun, funny and gripping @wandavision is perhaps the most innovative use of “form is content” storytelling I’ve ever experienced in my life. We are so grateful to be a small part of this inventive series.
— Kristen Anderson-Lopez (@Lyrikris10) January 5, 2021
In un altro tweet, la cantautrice ha stuzzicato i fan spiegando che ogni episodio di WandaVision racconterà una storia “super-soddisfacente” che farà parte di un arco narrativo più grande:
“Come tutte le serie che si possono fruire in binge-watch, ogni episodio è una storia super-soddisfacente che è parte di un arco narrativo di stagione (in questo caso epico) più ampio. E questo è tutto ciò che sto dicendo. Guardatelo il 15 gennaio su Disney+.”
Like all binge-worthy series, each episode is a super-satisfying story which is part of a larger (in this case epic!) season arc. And that’s all I’m saying. Experience it on @disneyplus Jan 15!
— Kristen Anderson-Lopez (@Lyrikris10) January 5, 2021
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatore di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”