La compositrice Kristen Anderson-Lopez ha anticipato il cameo di un “ospite speciale” in uno dei prossimi episodi di WandaVision.
Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire nel terzo film di Spider-Man con Tom Holland e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness.
Durante una recente intervista con Entertainment Weekly, Kristen Anderson-Lopez, co-autrice dei brani “Let It Go” di Frozen (2013) e “Rebember Me” di Coco (2017), ha parlato del suo lavoro sulla colonna sonora originale di WandaVision, confermando in anteprima che in uno dei prossimi episodi ci sarà un misterioso “ospite speciale” che ha reso ancora più autentica e credibile l’ambientazione temporale della serie:
“La cosa divertente è che le nostre voci sono in un sacco di episodi. A causa della pandemia, non abbiamo potuto fare molte registrazioni dal vivo. Siamo principalmente noi che cantiamo gli assoli con un gruppo meraviglioso di coristi, quindi sarà una cosa molto divertente cercare di riconoscerli. Non posso spoilerarlo, ma c’è un ospite d’onore in un decennio specifico che ha davvero portato un sacco di autenticità al tutto.”
Anche se al momento non ci è dato sapere l’identità di questo ospite d’eccezione tantomeno in quale episodio apparirà, secondo alcune teorie potrebbe trattarsi di Jaleel White – interprete di Steve Urkel nella popolare sitcom Otto sotto un tetto – considerando che l’attore ha agito da moderatore nella conferenza stampa di WandaVision.
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”