Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha stuzzicato sull’importanza di Monica Rambeau (Teyonah Parris) in WandaVision.
Uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. Lo show, in arrivo sul servizio il 15 gennaio 2021, inaugurerà la Fase 4 del MCU in seguito agli slittamenti causati dalla pandemia da COVID-19 e getterà le basi per un arco narrativo che proseguirà nel terzo film di Spider-Man con Tom Holland e in Doctor Strange In The Multiverse of Madness.
Durante una recente intervista promozionale rilasciata con The Wrap in occasione dell’imminente arrivo di WandaVision su Disney+, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha discusso brevemente del ruolo di Monica Rambeau (Teyonah Parris) nella serie, stuzzicando i fan sull’importanza del personaggio per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel:
“L’idea di avere Monica Rambeau in questa serie è stata molto naturale. Avevamo bisogno di un tipo particolare di ruolo e di un tipo particolare di esperiente narrativo. Ciò ha sbloccato un aspetto completamente nuovo dello show. Abbiamo sempre saputo che Monica Rambeau avrebbe avuto un futuro nel MCU… L’abilità di incontrarla come Teyonah Parris in questa serie prima del film è stato un cambiamento molto organico.”
In un’altra intervista concessa a ComicBook.com, Teyonah Parris ha parlato del suo approccio alla parte e della caratterizzazione di Monica Rambeau in WandaVision:
“Avete incontrato la giovane Monica in Captain Marvel e per questo motivo sono andata a riguardarmi quel film per vedere in che modo Akira Akbar l’ha interpretata. E ovviamente stiamo incontrando Monica Rambeau ora da adulta e cercare di immaginare come sia stata la sua vita sin dall’ultima volta che l’abbiamo vista è stata una parte molto divertente di questo ruolo. E poi abbiamo fatto delle ricerche sui fumetti e sul materiale di partenza chiedendoci ‘Chi è Monica Rambeau?’. E abbiamo usato anche le mie idee e quelle di altri creativi come Matt [Shakman], Jac [Schaeffer] e Mary [Livanos] e le abbiamo fuse assieme. Sono stati davvero aperti, accoglienti e collaborativi con quel processo e mi hanno permesso di capire chi è Monica Rambeau oggi, in qualità di donna adulta.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo top-secret.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”