Kevin Feige ha descritto WandaVision come una “versione estrema” della visione del Marvel Cinematic Universe.
Uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. A causa della pandemia da COVID-19 i Marvel Studios hanno iniziato in netto ritardo le riprese aggiuntive della serie ma di recente la produzione ha finito di girare le nuove scene, annunciando che lo show arriverà sul servizio il 15 gennaio del 2021.
Durante una recente conferenza in via telematica in occasione dell’imminente arrivo della serie su Disney+, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito qualche dettaglio sulla genesi di WandaVision, spiegando che la realizzazione dello show può essere considerata una “versione estrema” della visione che lo studio ha sempre avuto per i film del MCU:
“Ci interroghiamo sempre su alcune cose, ma non permettiamo mai alla paura di guidarci nelle nostre scelte. Perciò penso che ci sia un sano equilibrio. Dall’inizio dei Marvel Studios, abbiamo sempre detto che non volevamo realizzare un solo tipo di film. Quando Iron Man si rivelò un successo, la prima cosa che annunciammo fu un film ambientato nella Seconda Guerra mondiale e un film sugli alieni/dei nordici e un film crossover. Quindi cerchiamo sempre di prendere il successo e la buona volontà che otteniamo e di utilizzarli per espanderci con i Guardiani della Galassia, con Black Panther e Captain Marvel.”
“E WandaVision è stata semplicemente una versione estrema di tutto questo, e lo farà in un modo che non solo fornirà delle risposte ma che prenderà anche la confusione, la stranezza e lo spirito avanguardista della serie per incastrarlo nel quadro più ampio man mano che gli episodi usciranno settimana dopo settimana. Ma siamo sempre stati ricompensati per aver preso dei grossi rischi e per non esserci ripetuti per forza. E avevamo grande fiducia in quei due attori che interpretano quei due personaggi e sapevamo che ce la avrebbero fatta.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”