Kathryn Hahn riflette sulla celebre canzone Agatha All Along della sua Agatha Harkness in WandaVision.
Lo scorso marzo ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
In una serie caratterizzata da diverse sigle – una per ogni epoca televisiva – nel finale del settimo episodio scopriamo la sigla di Agatha Harkness (Kathryn Hahn), intitolata proprio “It was Agatha all along.” ed ispirata a “I mostri“, storica serie TV del 1964, che si sposa perfettamente con la natura sovrannaturale della villain.
Dopo essere diventata una delle canzoni tratte da una serie più ascoltate dell’estate, “Agatha All Along” ha vinto un Emmy Awards ed è stata addirittura nominata per i Grammy Awards.
Nel corso di una recente intervista con Empire, Kathryn Hahn (che sarà protagonista della serie spinoff Agatha: House of Harkness in sviluppo per Disney+) ha spiegato di aver deciso sin da subito di cantare la canzone:
Ho messo le cuffie, ho ascoltato e sono rimasta a bocca aperta, anche il regista Matt Shakman era davvero soddisfatto. Ai tempi il titolo era That’s So Agatha, ma alla fine è diventato Agatha All Along, un titolo perfetto.
Ho chiesto sin da subito se potevo cantarla, non potevano certo strapparmela dalle mani – nessun altro poteva cantarla!