Kathryn Hahn ha parlato del suo futuro nell’Universo Cinematografico Marvel in seguito agli eventi di WandaVision.
Attenzione agli SPOILER su WandaVision.
Lo scorso venerdì ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Durante un’intervista col The New York Times, Kathryn Hahn ha parlato del futuro di Agatha Harkness nel Marvel Cinematic Universe in seguito agli eventi WandaVision e, dopo essersi dimostrata aperta all’idea di tornare nel ruolo, l’attrice ha parlato della punizione che Wanda Maximoff ha inflitto al suo personaggio nel finale di stagione:
“Non ne ho idea. [Alla Marvel] tengono tutto molto segreto. Ora che ne ho avuto un assaggio, sono tipo ‘Ahh’. Mi piace davvero, davvero tanto.”
“In realtà non penso, in fin dei conti, che le importi. Aveva bisogno di riposarsi per un secondo. È stata molto inquieta. Credo sia rimasta solo per molto, molto tempo. Ama avere compagnia… ama il postino, ama Ralph, ama Dottie. Per il momento, credo che le stia bene allentare il corsetto, sedersi e prendere un muffin e un cappuccino.”
Commentando lo scontro tra Agatha e Wanda nel finale, Kathryn Hahn ha ammesso che avrebbe voluto vedere i due personaggi allearsi:
“Anch’io alla fine ho sentito che ci fosse questa forte possibilità che si alleassero, che sarebbe crollata tra le mie braccia e che saremmo volate via insieme. Vorrei che fosse successo. O che mi avesse semplicemente passato i suoi poteri.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”