Kat Dennings ha confermato che vedremo nuovi lati della caratterizzazione di Darcy Lewis nei prossimi episodi di WandaVision.
Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire in Spider-Man 3 di Jon Watts e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a TVLine, Kat Dennings ha parlato dei cambiamenti apportati alla caratterizzazione di Darcy Lewis rispetto alle sue precedenti apparizioni in Thor (2011) e in Thor: The Dark World (2013), svelando che nei prossimi episodi assisteremo a nuovi lati del personaggio “mai visti prima“:
“Mi piace il tono che fa scattare la battuta, tipo ‘Signore, per favore. Sono una dottoressa, molte grazie’. Posso solo immaginare, in qualità di qualcuno che non è andato al college, quanto abbia lavorato per quel titolo, perciò vuole essere chiamata correttamente, come dovrebbe essere.”
Commentando il fatto che Darcy sia diventata un’astrofisica nei dieci anni che intercorrono tra gli eventi del secondo film sul Dio del Tuono e quelli di Avengers: Endgame (2019), l’attrice ha sottolineato l’influenza che Jane Foster (Natalie Portman) ha avuto sugli studi e sulla carriera della ragazza:
“Sono grata che gli scrittori le abbiano dato questo background differente perché l’ultima volta che l’abbiamo vista era una stagista di Jane Foster, e la battuta consisteva nel fatto che era una specializzanda in scienze politiche e non in scienze. È davvero divertente vedere l’influenza che Jane Foster ha avuto sui suoi risultati facendola diventare un’astrofisica. È la stessa ragazza, ma ora ha molte lauree e una serie di informazioni. È lei il capo ora. I fan vedranno dei lati di Darcy che non abbiamo mai visto prima.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (il direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”