Il supervisore dei VFX di WandaVision ha svelato che il taglio di capelli di “Pietro Maximoff” (Evan Peters) è stato modificato digitalmente.
Questo mese ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Durante un’intervista concessa a Befores and Afters, Trent Claus, uno dei supervisori degli effetti visivi di WandaVision, ha parlato del suo lavoro sulla serie dei Marvel Studios, svelando che la produzione ha deciso di modificare digitalmente i capelli del “Pietro Maximoff” di Evan Peters tramite Lola VFX per avvicinarsi al taglio del Quicksilver interpretato da Aaron Taylor-Johnson in Avengers: Age of Ultron:
“A nessuno piace lavorare con i capelli, è sempre molto difficile. In particolare qui si trattava di adeguarsi ad un certo stile. Per la scena erano più spessi e morbidi, mentre loro volevano che fossero più aderenti e più affusolati.”
Stando a quanto spiegato da Claus, questa modifica digitale dei capelli di Evan Peters è stato reso possibile dalla manipolazione 2D dell’innovativo programma Flame:
“Lo vedete da dietro in diverse scene, e poi lo vedete di fronte per qualche scena. Poi lo rivedete in un episodio successivo quando viene rivelato che c’è Agatha [Harkness] dietro tutto.”
Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”