Il regista di WandaVision ha parlato del commovente dialogo tra Wanda Maximoff e Visione nell’ottavo episodio della serie.
Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire in Spider-Man: No Way Home di Jon Watts e confluire nell’atteso Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a Brandon Davis di ComicBook.com, il regista Matt Shakman ha parlato nel dettaglio della scena dell’ottavo episodio della serie in cui Wanda e Visione discutono del dolore e del senso della perdita, confermando che nel finale di stagione avremo modo di sentire altre frasi commoventi del sintezoide:
“Quella frase viene dalla mente di Laura Donnie. Jac Schaeffer è una scrittrice geniale. Ogni persona che ha ingaggiato per lavorare nel team è stata incredibile e ognuno di loro ha portato una prospettiva diversa. E penso che nella puntata scritta da Laura, ‘Negli episodi precendenti’, abbiamo avuto una bellissima riflessione sulla perdita e una frase splendida.”
“Quella frase continua una tradizione per Visione, ossia il fatto che, anche se non è un umano, è quasi più umano di noi e, sai, ‘una cosa non è bella perché dura nel tempo’. Visione ha alcune delle frasi migliori sull’umanità nel MCU e questa si aggiunge alla lista, e dovrebbero essercene altre in futuro prima della fine della serie.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Visione, Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”