Il regista Matt Shakman ha spiegato di aver lasciato la sua cifra stilistica in WandaVision e di aver avuto controllo creativo dai Marvel Studios.
Uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. Lo show, in arrivo sul servizio il 15 gennaio 2021, inaugurerà la Fase 4 del MCU in seguito agli slittamenti causati dalla pandemia da COVID-19 e getterà le basi per un arco narrativo che proseguirà nel terzo film di Spider-Man con Tom Holland e in Doctor Strange In The Multiverse of Madness.
Durante una recente intervista promozionale rilasciata con ComicBookMovie.com in occasione dell’imminente arrivo della serie su Disney+, il regista Matt Shakman, noto per aver diretto alcuni episodi de Il Trono di Spade e It’s Always Sunny in Philadelphia, ha parlato del supporto e del controllo creativo concessagli dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, spiegando di aver avuto l’opportunità di infondere nella serie la sua cifra stilistica:
“Sono un grande fan della Marvel, quindi la possibilità di lavorare con Kevin [Feige] e tutti quelli ai Marvel Studios è qualcosa che volevo fare da anni. Sono andato al cinema al giorno d’apertura per ogni film del MCU sin da Iron Man e sono stato un fan di lunga data dei fumetti e un super-nerd da molto, molto tempo. Perciò è stata una grandissima opportunità.”
“Ma WandaVision, curiosamente, si è adattato alla mia esperienza da filmmaker e alla mia storia di vita personale un tempo perché ero un attore delle sitcom. Ho cominciato a fare sitcom e spot pubblicitari dall’età di 4 anni. Sono cresciuto sui palcoscenici, quindi sembra che quella parte della mia vita abbia portato a questo in modo bizzarro e poi mi piace fare commedie e azione su larga scala come Game of Thrones o Sunny. Quindi questo show in particolare è riuscito a racchiudere tutte le cose che amo fare in modo totalmente bizzarro che non è mai accaduto prima e che non accadrà mai più.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”