Elizabeth Olsen svela quali ere della televisione che verranno esplorate in WandaVision ha preferito girare durante le riprese della serie.
Uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie dedicata a Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un vero e proprio mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. A causa della pandemia da COVID-19 i Marvel Studios hanno iniziato in netto ritardo le riprese aggiuntive della serie ma di recente la produzione ha finito di girare le nuove scene, annunciando che lo show arriverà sul servizio il 15 gennaio del 2021.
Durante una recente intervista promozionale con SFX Magazine, Elizabeth Olsen ha parlato delle varie epoche della televisione americana che verranno omaggiate in WandaVision, svelando di aver amato particolarmente l’ambientazione e lo stile degli anni ’70-’80 e di aver avuto una certa difficoltà dal punto di vista recitativo con gli episodi ispirati alle sitcom degli anni ’50:
“Gli anni ’50 sono stati molto difficili da girare per me perché la difficoltà era avere un pubblico dal vivo mentre recitavo di fronte alla telecamera. E non lo dimenticherò! Gli anni ’70 e ’80 sono stati deliziosi perché c’è un gran senso dell’umorismo, quindi abbiamo giocato con quella sdolcinatezza, e c’era qualcosa tipico di quel periodo che reputo davvero piacevole e liberatorio. Una cosa che ho amato degli anni ’80 è che abbiamo puntato molto sulla sincerità, giocando sempre con quello stile un po’ sciocco in un modo diverso.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatore di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”