Elizabeth Olsen ha raccontato la sua reazione alla proposta del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige per WandaVision.
Lo scorso 15 gennaio sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire in Spider-Man 3 di Jon Watts e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Durante una recente intervista promozionale al Still Watching Podcast presentato da Vanity Fair, Elizabeth Olsen ha parlato del suo ingresso nella grande famiglia di attori nel Marvel Cinematic Universe, rivelando di essere sempre felice di non essere la protagonista dei vari progetti dei Marvel Studios in cui è apparsa e del modo in cui Wanda Maximoff è stata sviluppata nel corso dei film:
“Avevo firmato solo per un paio di progetti Marvel ai tempi. Ogni volta che mi chiedono di tornare è una sorpresa per me. Iniziai ad abituarmi al fatto di non avere la responsabilità per il successo del franchise degli Avengers. Ero davvero felice di essere nel mio angolino. Mi era piaciuto molto il modo in cui avevano usato il mio personaggio. Ho sempre pensato di aver avuto qualcosa di concreto e sostanziale da fare in quei film.”
Quando il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige, le propose di partecipare a WandaVision, tuttavia, l’attrice rimase “completamente terrorizzata” dall’idea di diventare a tutti gli effetti la star dello show:
“E quando Kevin [Feige] mi propose questo show ne rimasi completamente terrorizzata perché so quante persone guardano queste serie e questi film ed è davvero spaventoso. Ma è diventato qualcosa che ho adorato fare. Grazie a questa serie, ho cominciato ad amare questo personaggio più che mai. E mi fa sentire come se avessi una nuova percezione di lei, per via del tempo che ho passato a creare questo show”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (il direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”