Elizabeth Olsen ha parlato delle teorie dei fan su WandaVision e del suo ruolo in Doctor Strange In The Multiverse of Madness.
Lo scorso venerdì ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di una nuova intervista con Variety sul finale di stagione di WandaVision, Elizabeth Olsen ha commentato le numerose fan-theory formulate in questi mesi dagli appassionati del Marvel Cinematic Universe. Nel momento in cui le è stato chiesto se fosse a conoscenza delle aspettative dei fan e della loro delusione derivante dall’ultimo episodio, l’attrice ha dichiarato:
“Sapevo che c’erano persone che volevano più sorprese sotto forma di cameo. Ma non so con esattezza quali fossero queste teorie dei fan, quindi ne sto venendo a conoscenza man mano. Paul [Bettany] disse qualcosa su un cameo folle, quando in realtà stava parlando di una scena con sé stesso, ma so che pensava che fosse una battuta divertente, e lo pensavo anch’io. Ma pensai che le persone avrebbero sospettato che ci fossero altre sorprese in arrivo.”
Per quanto riguarda la sua presenza in Doctor Strange In The Multiverse of Madness e il suo approccio al concetto di Multiverso, Elizabeth Olsen ha ammesso di aver compreso il piano dei Marvel Studios poco prima che la pellicola diretta da Sam Raimi entrasse in produzione:
“Non sapevo nulla sul Multiverso quando stavamo girando [WandaVision]. Non ero sicura di quello che stesse succedendo. Pensai che fosse un modo intelligente per avere un Pietro [Maximoff]. Non ho capito il piano più grande del Multiverso fino a quando non ho iniziato a lavorare su ‘Multiverse’ o qualsiasi sia il titolo del nostro film, ossia del sequel di Doctor Strange! [ride]”
“Non ho saputo quale fosse il mio ruolo in Doctor Strange fino a poco prima che tornassimo a girare durante la pandemia. Ci mancavano due mesi, e avevamo già girato la maggior parte del nostro show. Davvero, non ho saputo nulla fino a quel momento, quando me lo hanno spiegato a parole. […] È quasi come se stessimo cercando di fare in modo che [Doctor Strange] onori tutto ciò che abbiamo fatto su questo show.”
Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”