Elizabeth Olsen ha svelato che la famiglia di Wanda Maximoff/Scarlet Witch sarà una parte fondamentale della serie WandaVision.
Uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. Lo show, in arrivo sul servizio il 15 gennaio 2021, inaugurerà la Fase 4 del MCU in seguito agli slittamenti causati dalla pandemia da COVID-19 e getterà le basi per un arco narrativo che proseguirà nel terzo film di Spider-Man di Tom Holland e in Doctor Strange In The Multiverse of Madness.
Durante una recente intervista in via telematica concessa a ComicBook.com in occasione dell’imminente arrivo della serie su Disney+, Elizabeth Olsen ha parlato della possibilità di esplorare in WandaVision il complesso lignaggio fumettisttico di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, svelando che la famiglia rappresenterà una parte fondamentale dello show:
“So cosa significa [per Wanda diventare Scarlet Witch]. Sembra quasi una storia di formazione per lei, probabilmente è più una storia sull’età delle donne. Sai, come quando inizi a scendere a patti con il tuo passato e con chi sei e ti assumi le tue responsabilità per certe cose. Inizi a scendere a patti con te stesso.”
“Per quanto possibile, penso che essere dei genitori significhi fare di tutto per proteggere la tua famiglia e i tuoi figli… Credo che questo l’abbia portata a questo riflesso delle sue esperienze personali di quando era bambina e, sai, della sua esperienza in famiglia.”
Quando le è stato chiesto direttamente se il legame di famiglia di Wanda Maximoff con Erik Magnus Lehnsherr/Magneto verrà accennato in qualche modo nei futuri progetti dei Marvel Studios, l’attrice ha risposto con un categorico “Non lo so.” La Olsen ha aggiunto che Wanda ha avuto un “passato difficile” nel MCU considerando che ha perso tutti quelli che amava: i suoi genitori, suo fratello Pietro Maximoff/Quicksilver e Visione.
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”