WandaVision, Elizabeth Olsen si prende gioco di una specifica frase nel finale della serie dei Marvel Studios.
La Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel è iniziata con WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film dell’MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda gettando le basi per gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
In un’intervista con Vanity Fair, Elizabeth Olsen ha reagito ad alcune sequenze di WandaVision, svelando dei retroscena inediti. Nello specifico, l’attrice ha deriso una delle ultime frasi che Wanda pronuncia a Visione nel finale della serie, paragonando la difficoltà di capire il significato di quella battuta all’apprendimento delle lingue straniere:
“Quella è stata una st*****ta da dire, roba da pazzi. ‘Sei un pezzo della Gemma della Mente che vive dentro di me.’ È come parlare in una lingua straniera e dire: ‘Questo significa qualcosa. E devo capire il significato, ma significa qualcosa. E dico solo le cose che penso possa significare.”
“Quindi devo tradurla per me stesso. E a quel punto, lei sta accettando il fatto che Visione farà parte della sua vita indipendentemente dal fatto che sia fisicamente lì o no. Penso che sia così, e credo profondamente che avvenga lo stesso con le persone che si perdono nella vita reale.”