WandaVision ottiene ben 5 nomination agli MTV Movie and TV Award, che si terranno il 16 maggio di questo 2021.
Lo scorso marzo ha debuttato Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Questa notte sono state annunciate le nomination agli MTV Movie and TV Award, dove WandaVision concorrerà in ben 5 categorie, tra cui la più ambita: miglior serie TV.
La serie è stata infatti nominata nella seguenti categorie: Miglior eroe (Teyonah Parris per Monica Rambeau), miglior villain (Agatha Harkness di Kathryn Hahn), miglior performance (Elizabeth Olsen per Wanda), miglior combattimento (Wanda vs Agatha) ed appunto miglior serie TV.
Ecco la lista delle categorie in cui concorrerà la serie dei Marvel Studios:
Migliore serie
Bridgerton
Cobra Kai
Emily in Paris
The Boys
WandaVision
Miglior performance in una serie
Anya Taylor-Joy – The Queen’s Gambit
Elizabeth Olsen – WandaVision
Elliot Page – The Umbrella Academy
Emma Corrin – The Crown
Michaela Coel – I May Destroy You
Miglior eroe
Anthony Mackie – The Falcon and the Winter Soldier
Gal Gadot – Wonder Woman 1984
Jack Quaid – The Boys
Pedro Pascal – The Mandalorian
Teyonah Parris – WandaVision
Miglior villain
Aya Cash – The Boys
Ewan McGregor – Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn)
Giancarlo Esposito – The Mandalorian
Kathryn Hahn – WandaVision
Nicholas Hoult – The Great
Miglior combattimento
Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) – Final Funhouse Fight
Cobra Kai – Finale House Fight
The Boys – Starlight, Queen Maeve, Kimiko vs. Stormfront
WandaVision – Wanda vs. Agatha
Zack Snyder’s Justice League – Final Fight vs. Steppenwolf
Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”