Disney+ ha aggiornato la pagina di WandaVision svelando i titoli ufficiali dei primi due episodi della serie dei Marvel Studios.
La scorsa settimana sono stati resi disponibili sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom americane e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che dovrebbe proseguire nel terzo film di Spider-Man con Tom Holland e confluire in Doctor Strange In The Multiverse of Madness.
In attesa del terzo episodio che verrà caricato questo venerdì, Disney+ ha aggiornato la pagina dedicata a WandaVision aggiungendo dei titoli ufficiali alle prime due puntate della serie, strategia già adottata nel novembre 2019 per il pilot di The Mandalorian per evitare spoiler su Baby Yoda. Il primo episodio è stato rinominato “Filmed Before a Live Studio Audience” (“Girato davanti a un pubblico in studio”) mentre il secondo episodio è intitolato “Don’t Touch That Dial” (“Non cambiare canale“).
Il primo titolo è chiaramente un riferimento al fatto che i Marvel Studios hanno scelto di girare l’episodio di fronte ad un pubblico dal vivo per rispettare fedelmente lo stile delle sitcom anni ’50 come il The Dick Van Dyke Show e Lucy ed io. Per quanto riguarda il secondo titolo, la frase “Non cambiare canale” non si collega direttamente alla storia raccontata nella puntata ma richiama l’espressione coniata nell’età dell’oro della televisione per invitare gli spettatori a restate sintonizzati anche durante gli intermezzi pubblicitari.
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”