Proprio come The Mandalorian, Disney sta sviluppando anche un documentario dal dietro le quinte di WandaVision, in uscita questo dicembre.
Uno dei prodotti dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza dubbio WandaVision, la serie dedicata a Wanda Maximoff/Scarlet Witch(Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un vero e proprio mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. A causa della pandemia da COVID-19 i Marvel Studios hanno iniziato in netto ritardo le riprese aggiuntive della serie ma nelle ultime ore la produzione ha finito di girare le nuove scene, con un debutto sul servizio fissato per il prossimo dicembre.
Dopo i vari aggiornamenti di ieri, ora è stato rivelato che, oltre agli episodi della serie TV, Disney+ farà uscire anche un documentario dal dietro le quinte, proprio come Disney Gallery: The Mandalorian.
Per quanto riguarda la serie su Star Wars di Favreau e Filoni, Disney ha caricato sulla piattaforma un vero e proprio documentario composto da 8 episodi, ognuno dei quali incentrato su una specifica fase della produzione, con tanti aneddoti, video dal set e interviste raccontate in una tavola rotonda composta dai registi Deborah Chow, Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi.
Questo documentario è andato in onda per circa 4 mesi dopo l’uscita della prima stagione di Mando ottenendo un ottimo numero di spettatori, motivo per cui Disney ha deciso di realizzarne un altro per WandaVision!
Come spiega l’insider Charles Murphy, che si è rivelato più volte una fonte affidabile, i Marvel Studios hanno infatti già girato tante scene ed interviste dal dietro le quinte, comprese le registrazioni al pubblico presente dal vivo per il primo episodio.
Al momento non è dato sapere se effettivamente Disney distribuirà dei “documentari BTS” per ogni serie originale ad alto budget, ma considerando l’ottima accoglienza riservata a Disney Gallery: The Mandalorian, l’ipotesi non è certamente da escludere. Bisogna inoltre considerare che la prima serie girata dai Marvel Studios è The Falcon and The Winter Soldier, quindi se i Marvel Studios hanno girato dei contenuti dal dietro le quinte per WandaVision, presumibilmente avranno fatto lo stesso con la serie su Falcon ed il Soldato d’Inverno, in uscita il prossimo anno.
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatore di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“Benvenuti a WandaVision. Nell’ambiziosa serie dei Marvel Studios per Disney+, Paul Bettany torna come Visione ed Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff, due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e che iniziano a sospettare che tutto non sia realmente come appare.“