Dopo aver “cancellato le prove”, la Disney potrebbe essersi fatta sfuggire la data d’uscita di WandaVision?
Uno dei prodotti più interessanti del nuovo format Marvel Studios/Disney+ è senza ombra di dubbio Wandavision, serie su Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che avrà una potente influenza dall’estetica anni ’50 (e non solo), ispirandosi alle sitcom di quell’epoca ma in maniera “distorta e misteriosa”, prendendo come modello di riferimento il Dick Van Dyke Show, utilizzando persino in alcune sequenze lo stesso modello di produzione e girando delle scene di fronte ad un pubblico dal vivo (scelta comune per le sit-com dell’epoca), il tutto in un’ambiente semi-onirico dove Wanda si andrà probabilmente a rifugiare, per non affrontare il lutto derivato dalla dipartita del suo amato Visione.
Nonostante l’emergenza Coronavirus l’uscita della serie è stata confermata per il 2020 e recentemente i Marvel Studios hanno pubblicato online il primo trailer ufficiale, che trovate cliccando qui.
Ora rimane soltanto da scoprire la data esatta d’uscita: alcuni giorni fa, sulla scheda dedicata alla serie su Disney+, alcuni fan hanno scovato una potenziale data d’uscita del primo episodio nascosta nel codice sorgente della piattaforma: 27 novembre 2020, un venerdì, giorno in cui solitamente vengono rilasciate le serie su Disney+.
Dopo l’uscita della notizia, Disney ha provveduto ad eliminare la data d’uscita dal codice, ma oggi la pagina è stata aggiornata ulteriormente e curiosamente è stata ripristinata la stessa data d’uscita: 27 novembre, nel weekend del Ringraziamento in America.
Semplice errore degli sviluppatori o segnaposto? Si tratta della vecchia data d’uscita prima delle riprese aggiuntive post-lockdown? Oppure effettivamente sarà questa la vera data del debutto? Speriamo di scoprirlo presto.
https://twitter.com/SuperheroTheor1/status/1310725771464409088