La regista di Venom: The Last Dance conferma che il film sarà soltanto l’inizio della storia di Knull, il Dio dei Simbionti.
Il 24 ottobre uscirà al cinema Venom: The Last Dance che, secondo il protagonista Tom Hardy, sarà “l’ultimo ballo” e chiuderà la trilogia sul Simbionte. Il film è scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), con il contributo alla sceneggiatura di Hardy stesso.
Nel film, che chiuderà la storia del Simbionte interpretato da Tom Hardy, assisteremo al debutto di Knull, il Dio dei Simbionti, che compare brevemente nel trailer.
Nel corso di una nuova intervista, la regista del film Kelly Marcel ha discusso di questo personaggio, spiegando che il film pianterà i semi per le future apparizioni di Knull, che tornerà quindi per altri progetti.
Avevamo bisogno di costruire il personaggio di Venom e la sua reazione con Eddie prima di introdurlo… questo è solo l’inizio per Knull.
Siamo in territorio spoiler, ma sappiamo perfettamente quanto sia importante Knull per i fan. È troppo potente per farlo comparire soltanto una volta!
La regista ha quindi aggiunto:
Il nostro film introduce Knull, ma è solo l’inizio della sua storia. I più grandi villain della Marvel vengono sviluppati nel tempo. Nei fumetti ci sono tantissime storie sui simbionti, il loro mondo è vasto e ricco… ed un solo film non potrebbe mai rendere giustizia a Knull.
Dopo questo film, ci saranno altre storie… Dio sta arrivando.
Secondo i rumor, Knull potrebbe essere il villain di Spider-Man 4, il film di Sony e Marvel Studios che sarà diretto da Destin Daniel Cretton e dovrebbe uscire a luglio 2026.
Knull ha debuttato nei fumetti Marvel Comics nel 2013, sulle pagine di “Thor: God of Thunder” di Donny Cates.
È stato proprio Knull – dopo essere stato bandito dai Celestiali – ad aver creato i simbionti, controllandoli tramite la loro mente alveare (un concetto introdotto proprio nella scena post-credits del film Venom: La Furia di Carnage del 2021).