Il 24 ottobre uscirà al cinema Venom: The Last Dance che, secondo il protagonista Tom Hardy, sarà “l’ultimo ballo” e chiuderà la trilogia sul Simbionte. Il film è scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), con il contributo alla sceneggiatura di Hardy stesso.
Non manca ormai molto all’uscita del film e, nelle ultime ore, sono state rivelate le prime stime sugli incassi (che tengono conto dell’andamento delle prevendite).
Secondo gli analisti, il film debutterà con un incasso da circa $70 milioni in America nel primo weekend di programmazione.
In caso, si tratterebbe del peggior debutto della saga, che ha sempre registrato buoni numeri al box office: il primo Venom ha esordito in USA con $80.2 milioni, mentre Venom: La Furia di Carnage, nonostante l’uscita nel periodo pandemico, ha debuttato con ben $90 milioni, registrando il terzo miglior debutto di sempre nel mese di ottobre in USA.
Al momento si tratta di stime relative esclusivamente al box office americano, destinate a cambiare nei prossimi giorni con l’arrivo delle recensioni.
Come sempre, vi terremo aggiornati.