Il 24 ottobre uscirà al cinema Venom: The Last Dance che, secondo il protagonista Tom Hardy, sarà “l’ultimo ballo” e chiuderà la trilogia sul Simbionte. Il film è scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), con il contributo alla sceneggiatura di Hardy stesso.
Come confermato nel trailer, il film includerà anche Knull il dio dei simbionti, che a quanto pare sarà il villain principale.
Stando a quanto spiegato dall’insider Daniel RPK, Knull sarà interpretato da Andy Serkis (regista del secondo film di Venom) e tornerà anche per altri progetti futuri dell’universo Sony.
Inoltre, secondo l’insider Alex P. di The Cosmic Circus (il primo ad aver anticipato la presenza di Knull nel film), il personaggio sarà realizzato principalmente in CGI, motivo per cui presumibilmente Serkis gli darà vita tramite motion capture e non sarà lui ad interpretarlo fisicamente sul set.
Dopotutto, l’attore è uno dei maggiori esperti di motion capture ad Hollywood ed ha dato vita a personaggi iconici come Gollum e Cesare proprio tramite questa tecnologia, quindi la scelta di Sony è decisamente sensata.
Al momento non ci sono ancora conferme in merito, vi terremo aggiornati.
Yes. Knull is extremely CG. https://t.co/3J6R4ZKxv5
— Alex P. (@AlexFromCC) October 1, 2024
Knull ha debuttato nei fumetti nel 2013, sulle pagine di “Thor: God of Thunder” di Donny Cates.
È stato proprio Knull – dopo essere stato bandito dai Celestiali – ad aver creato i simbionti, controllandoli tramite la loro mente alveare, un concetto introdotto proprio nella scena post-credits del film Venom: La Furia di Carnage (2021).