Qualche settimana fa Sony Pictures ha annunciato di aver anticipato la data d’uscita di Venom: The Last Dance al 25 ottobre; la data prevista originariamente era quella dell’8 novembre.
Variety spiega che il cambiamento nella data d’uscita è dovuto alle prossime elezioni presidenziali americane del 2024, che vedranno il testa a testa tra l’attuale presidente Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump. Senza entrare troppo nel merito della politica, ecco cosa è emerso sulle pagine della nota testata giornalistica:
Si tratterà di un periodo tranquillo con riguardo alle uscite cinematografiche, dal momento che qualsiasi film rischierebbe di essere offuscato dalla campagna mediatica delle elezioni e la gente probabilmente non presterà molta attenzione.
Nonostante molti spettatori potrebbero comunque recarsi presso i cinema in cerca di un po’ di svago da quelle che probabilmente saranno settimane molto turbolente, gli studi cinematografici, di contro, interromperanno le varie campagne di marketing sia prima che dopo le elezioni, nel timore che la promozione dei propri film si perda nella confusione degli annunci elettorali e dei vari aggiornamenti legati alle elezioni.