Il trailer di Venom: The Last Dance include il brandello di simbionte lasciato nel MCU da Venom nella post-credit di No Way Home.
Il 24 ottobre uscirà al cinema Venom: The Last Dance che, secondo Tom Hardy, sarà “l’ultimo ballo” e chiuderà la saga cinematografica sul Simbionte. Il film sarà scritto e diretto dalla sceneggiatrice Kelly Marcel (che ha scritto anche gli altri due film), con il contributo alla sceneggiatura di Hardy stesso.
Come ben ricorderete, nella scena post-credit di Spider-Man: No Way Home Venom si ritrova brevemente nel MCU: subito dopo aver chiesto al barista (interpretato da Cristo Fernández) alcune informazioni sull’universo in cui si trova, Eddie viene riportato nella sua terra dall’incantesimo finale di Doctor Strange… lasciando però in quell’universo un piccolo brandello di Simbionte!
A sorpresa, Sony potrebbe aver deciso di fare una retcon di questo momento finale.
Nel trailer di Venom: The Last Dance uscito oggi, possiamo vedere infatti il villain del film (interpretato da Chiwetel Ejiofor) mentre cattura questo brandello di simbionte nello stesso bar visto nella post-credit di No Way Home… che in teoria dovrebbe trovarsi nel MCU e non nell’universo di Sony!
Come se non bastasse, anche il barista indossa lo stesso vestito che aveva nella post-credit di No Way Home, anche se ha i capelli slegati.
A questo punto, il villain farà un viaggio nel Multiverso, oppure la produzione ha semplicemente deciso di modificare la scena, facendo una vera e propria retcon?