Il 24 ottobre è uscito al cinema Venom: The Last Dance che chiude la trilogia sul Simbionte. Il film è scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), con il contributo alla sceneggiatura di Hardy stesso.
Nel suo primo weekend di programmazione il film ha debuttato con $175 milioni al box office mondiale, di cui $51 milioni provenienti dagli Stati Uniti (dove ha segnato il debutto peggiore della trilogia) e $124 milioni provenienti dal resto dei mercati internazionali.
A differenza di tanti altri cinecomic dal budget esorbitante, il film è costato “solo” $120 milioni di dollari, motivo per cui Sony non ha obbligatoriamente bisogno di incassare mezzo miliardo per non avere perdite.
Per fare un paragone, il primo Venom (2018) ha incassato un totale di $856 milioni nel mondo, mentre il sequel Venom: La Furia di Carnage (2021) poco più di $500 milioni.
Difficilmente Venom: The Last Dance seguirà il trend del primo capitolo, e gli analisti si aspettano un risultato più in linea con quello del secondo film.