Il 24 ottobre è uscito al cinema Venom: The Last Dance che chiude la trilogia sul Simbionte. Il film è scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), con il contributo alla sceneggiatura di Hardy stesso.
Come finisce il film? E chi muore nel finale?
Dopo un viaggio a Las Vegas, dove Eddie Brock (Tom Hardy) incontra la Signora Chen (Peggy Lu), l’ospite del Simbionte viene catturato da Rex Strickland (Chiwetel Ejiofor).
Poco dopo essere arrivati nella base segreta dell’Area 51, gli Xenophage di Knull attaccano la struttura e iniziano a massacrare tutti, incluso il Detective Mulligan (Stephen Graham), che si era appena legato a un nuovo simbionte (Toxin).
Per combattere la minaccia extraterrestre, i numerosi simbionti nella struttura iniziano a legarsi al personale della base. Mentre cercano di combattere la minaccia, la maggior parte finisce per essere fatta a pezzi e uccisa abbastanza rapidamente.
Venom si rende conto che l’unico modo per impedire alle creature di arrivare è che lui o Eddie muoiano. Quindi, il Simbionte si assume la responsabilità e si sacrifica.
Andando alle vasche di acido, Venom contiene le bestie e le trascina nel punto giusto in modo che Rex Strickland possa immergerle tutte nell’acido, uccidendo sia i cacciatori di Knull che Venom stesso.
Eddie sopravvive alla prova e alla fine riesce ad arrivare a New York City e a vedere la Statua della Libertà, l’ultimo desiderio di Venom.