Venom: La Furia di Carnage potrebbe incassare tra i 45 e i 65 milioni nel primo week-end di programmazione negli Stati Uniti.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.
Dopo i sorprendenti incassi di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli nel week-end del Labor Day, questa settimana Sony Pictures ha deciso di anticipare la pellicola al 1º ottobre, ben due settimane prima della data d’uscita annunciata di recente per il cinecomic. Stando alle prime stime sugli incassi diffuse da Boxoffice Pro, Venom: La Furia di Carnage potrebbe incassare tra i 45 e i 65 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione americano, arrivando a totalizzare tra i 100 e i 140 milioni di dollari negli Stati Uniti alla fine della sua corsa nelle sale.
Per fare un confronto, il primo film diretto da Ruben Fleischer incassò la cifra record di 80.3 milioni di dollari nel week-end d’apertura (per poi essere superato nel 2019 dai 96.2 milioni di Joker con Joaquin Phoenix). Occorre ricordare, tuttavia, che stavolta Venom: La Furia di Carnage dovrà competere con altri titoli molto attesi dal pubblico come Halloween (15 ottobre), Dune (22 ottobre) e No Time To Die (28 settembre) che potrebbero incidere negativamente sulla performance del cinecomic ai botteghini.
Come specificato dal sito Boxoffice Pro, inoltre, le visualizzazioni dei trailer e il chiacchiericcio sul film di Andy Serkis sui social non sono stati al pari di quelli per il primo capitolo, per non parlare del fatto che Venom: La Furia di Carnage non beneficerà del boost dell’Indigenous Peoples’ Day (la Giornata dei Popoli Indigeni) nel primo lunedì di programmazione e dovrà attendere il suo undicesimo giorno (la seconda domenica).
Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema il 1º ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).
SINOSSI
“Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.”