Andy Serkis ha motivato i cambiamenti apportati all’acconciatura di Cletus Kasady in Venom: La Furia di Carnage.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.
Nel corso del video analisi del trailer pubblicato dal canale YouTube di IGN, il regista Andy Serkis ha parlato dei cambiamenti apportati all’acconciatura di Cletus Kasady/Carnage (Woody Harrelson), spiegando di aver preso questa scelta per sottolineare il salto temporale dalla scena dopo i titoli di coda del primo film:
“Volevamo far capire che fosse stato in prigione per un po’ di tempo e che avesse subito vari cambiamenti. Volevamo eliminare tutto ciò affinché potessimo vedere davvero cosa sta succedendo con l’oscurità del personaggio.”
Per quanto riguarda gli strani disegni che è possibile vedere sulle pareti della prigione in cui è rinchiuso Cletus, il regista ha dichiarato:
“Cletus ha un’immaginazione e una mente molto infantile ma fervida, e si esprime con i disegni. La sua cella è completamente coperta da questi segni bizzarri. Rappresentano la sua rabbia, la sua frustrazione, la sua tristezza, la sua disperazione e la sua solitudine.”
Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e diretto da Andy Serkis (Mowgli), è previsto per il 24 settembre e vedrà nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).
SINOSSI
“Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.”