Venom: La Furia di Carnage di Andy Serkis durerà solo 90 minuti: è il cinecomic con la durata minore di sempre.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.
Questa settimana Sony Pictures ha deciso di anticipare la pellicola all’1 ottobre in seguito ai sorprendenti incassi di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli al box-office negli Stati Uniti ma, nonostante la grande attesa da parte del pubblico americano, pare che il sequel non avrà il minutaggio tradizionale dei film sui supereroi. In queste ore, infatti, Fandango, AMC Theatres e altre catene cinematografiche hanno specificato sulla scheda dedicata al film delle proprie pagine web che Venom: La Furia di Carnage ha ottenuto una classificazione PG-13 e che durerà solo 90 minuti (1 ora e mezza), titoli di coda inclusi, ben 22 minuti in meno rispetto al primo film diretto da Ruben Fleischer.
Il film diretto da Andy Serkis, pertanto, sarà il cinecomic più corto mai prodotto, superando persino The New Mutants (1 ora e 34 minuti) e i film del Marvel Cinematic Universe più brevi in assoluto come L’incredibile Hulk (2008) e Thor: The Dark World (2013). Il sito web di Cinemark, invece, indica una durata di 95 minuti – che renderebbe Venom: La Furia di Carnage leggermente più lungo de I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007) di Tim Story – ma anche l’attendibile Collider conferma la durata di un’ora e mezza.
Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema il prossimo 1 ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vedrà nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).
SINOSSI
“Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.”