Andy Serkis ha parlato del rapporto tra Eddie Brock (Tom Hardy) e il simbionte alieno in Venom: La Furia di Carnage.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.
Nel corso del video analisi del primo trailer ufficiale pubblicato dal canale YouTube di IGN, Andy Serkis si è soffermato sul rapporto tra Eddie Brock (Tom Hardy) e il simbionte alieno e, dopo aver confermato che il sequel è ambientato un anno e mezzo dopo gli eventi del primo film di Ruben Fleischer, il regista ha anticipato la nuova dinamica tra i due personaggi:
“In effetti sono in una fase un po’ strana della loro relazione. Stanno insieme da… un anno e mezzo, diciamo, dal finale del primo film. E stanno cercando di capire come stare insieme l’uno con l’altro. È come vivere con un bambino maniaco. Eddie ha molte difficoltà. Non riesce a concentrarsi. Sta cercando di lavorare. Ma Venom, ovviamente, pensa solo a sé stesso.”
“Quindi avere quest’altro essere in un piccolo spazio del suo appartamento è un po’ come guardare una versione strana e confusa di sé stesso. E Venom si sente intrappolato, perché non può lasciare il corpo di Venom senza il suo permesso. E quando vanno in giro l’accordo è ‘Se vivi nel mio corpo, vivi seguendo le mie regole‘. Ma è una minaccia. Eddie è in una posizione delicata, vuole mantenere un basso profilo. E nessuno deve saperlo perché, per via di quello che è successo nel primo film, se le persone sapessero e perdessero il controllo verrebbero trascinati nell’Area 51 ed esaminati.”
Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e diretto da Andy Serkis (Mowgli), è previsto per il 24 settembre e vedrà nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).
SINOSSI
“Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.”